News museo 2011 - museocarsico

News 2011

Novità dal Museo Carsico

19 Novembre 27 dicembre 2011

"AMMONITI" La nostra prossima attività didattica e paleontologica sarà la realizzazione di una mostra esclusiva sulle ammoniti. Sarà aperta dal 19 novembre al 27 dicembre e sarà allestita a Monfalcone (GO) presso il Palazzetto Veneto in Via S. Ambrogio. La mostra vede la coorganizzazione del Comune di Monfalcone ass.to alla Cultura e la collaborazione della Università della Terza età del Monfalconese e la ditta Zoic di Triieste.
Ingresso libero. Orario dì apertura sarà comuncato a breve.
Vai alla pagina della mostra

Video di presentazione della mostra.

15 Agosto 2011, Gradisca d'Isonzo (GO)

Anche quest'anno il 15 agosto, presso il parco della Rotonda a Gradisca d'Isonzo, sarà allestita una mostra paleontologica didattica.
Verranno esposti esemplari fossili provenienti da alcuni affioramenti esteri: Libano, Marocco, Madagascar, Nigeria, Francia, Rep. Ceka ecc..
In esposizione anche la riproduzione in scala 1:1 di uno Psittacosauro mongoliensis (vedi foto). piccolo dinosauro dal becco a pappagallo.
La mostra è abinata alla locale "Fiera Ornitologica".

Ti aspettiamo!!!