News di paleontologia - museocarsico

MONFALCONE (GO)
Programma attività ed eventi del Museo Carsico 2024
dal 8 al 29 gennaio, Geologia
Lezione UTE, dal 8 al 29 gennaio "Geologia" a Monfalcone (GO) presso sede UTE in Via S. Ambrogio 12, dalle 15 alle 16, quattro conferenze di geologia suddivise in: 8 gennaio geologia; 15 gennaio paleontologia; 22 gennaio mineralogia; 29 gennaio applicazioni al territorio.
relatrice: dott.ssa Mila Erbisti
per informazioni:
Lunedì e Mercoledì dalle 09:30 alle 11:30
10 - 17 gennaio didattica Farra d'Isonzo (GO)
Attività didattica presso la scuola di primo grado di Farra Isonzo Classe terza: due interventi: 10 gennaio "Toccare con mano"lezione relativa alla paleontologia con proiezione di video e rassega di reperti fossili di era diverse che i ragazzi possino manipolare ed esplorae.
17 gennaio attività di laboratorio con costruzione di copie di reperti fossili in gesso utilizzando stampi in silicone e coloro e costruisco il mio dinosauro di carta.
11 gennaio, monitoraggio a Gradisca
Ripreso il giorno 11 gennaio il monitoraggio del radon, anidrice carbonica e di altri parametri nei sotterranei della Fortezza di Gradisca d'Isonzo in collaborazione del dott. Graziano Cancian promotore della iniziativa.
22 - 29 gennaio, didattica Gradisca d'Is.
Attività didattica presso la classe 3 B della scuola primaria di Gradisca d'Isonzo: due interventi: 22 gennaio "Toccare con mano"lezione relativa alla paleontologia con proiezione di video e rassega di reperti fossili di era diverse che i ragazzi possino manipolare ed esplorae.
29 gennaio attività di laboratorio con costruzione di copie di reperti fossili in gesso utilizzando stampi in silicone e coloro e costruisco il mio dinosauro di carta.
23 - 30 gennaio didattica Gradisca
Attività didattica presso la scuola primaria di Gradisca d'Isonzo lasse terza C: due interventi: 23 gennaio "Toccare con mano"lezione relativa alla paleontologia con proiezione di video e rassega di reperti fossili di era diverse che i ragazzi possino manipolare ed esplorae.
30 gennaio attività di laboratorio con costruzione di copie di reperti fossili in gesso utilizzando stampi in silicone e coloro e costruisco il mio dinosauro di carta.
21 - 28 febbraio didattica Gradisca
Attività didattica presso la scuola primaria di Gradisca d'Isonzo lasse terza A: due interventi: 21 febbraio "Toccare con mano"lezione relativa alla paleontologia con proiezione di video e rassega di reperti fossili di era diverse che i ragazzi possino manipolare ed esplorae.
28 febbraio attività di laboratorio con costruzione di copie di reperti fossili in gesso utilizzando stampi in silicone e coloro e costruisco il mio dinosauro di carta.
2 e 3 marzo a Muggia, Nesie Shells
Presenti con nostro stand alla mostra scambio di conchiglie, fossili e minerali, "Nesie Shells"
a Muggia (TS) presso il centro commerciale "Montedoro". Dalle 9.00 alle 18.00
5 marzo, Minerali e gemme nella storia dell'uomo.
Lezione UTE, 5 marzo 2024
"Minerali e gemme nella storia dell'uomo" conferenza a Monfalcone (GO) presso sede UTE in Via S. Ambrogio 12, dalle 15 alle 16
relatore: dott. Graziano Cancian
collaboratore: Ferdinando Zimolo
per informazioni:
Lunedì e Mercoledì dalle 09:30 alle 11:30
15 agosto, mostra didattica Gradisca d'Isonzo
Mostra malacologica, conchiglie tropicali a Gradisca d'Isonzo (GO) presso il "Parco della Rotonda", in occasione della locale
fiera ornitologica.
(Durata giornaliera, dalle 8 alle 16)
Il presente programma può subire variazioni che puntualmente verranno pubblicate.
News dal Mondo, direttamente da "Google News"

Web Master: Ferdinando Zimolo copyright (c) 2023. Creato con Web Site X5